HomeAboutPortfolioContatti

Scritte - Manufatti narrativi

Giuseppe Rivello, meglio conosciuto come Jepis, porta avanti il progetto all’interno dello spazio polifunzionale Jepis Bottega, collaborando con produttori artigianali. Realizza oggetti in pelle che personalizza, come ha fatto con le nostre scarpe Genesis Block, che richiamano l’inizio della blockchain di Bitcoin in occasione dell’inizio della nostra collaborazione.

Leggi l’articolo sul progetto

Abbiamo digitalizzato le scarpe utilizzando la fotogrammetria, ottenendone un modello 3D da subito molto fedele alla realtà senza troppa post-produzione, e inserendo un tag NFC nella linguetta che si collega al passaporto digitale, dove si può visualizzare il prodotto in modo interattivo, anche in AR. Per garantirne l’autenticità, abbiamo notarizzato le informazioni presenti nel documento sulla blockchain tramite time-stamp.

Successivamente, il modello è stato anche inserito sul sito del cliente, dando alla possibilità ai clienti di visualizzarlo esaustivamente prima di acquistarlo. Lo abbiamo anche utilizzato per realizzare un’animazione virtuale che presentasse il progetto in modo inaspettato. Infine, abbiamo reso la versione digitale delle scarpe un elemento indossabile da avatar virtuali in diverse piattaforme immersive, accessibili anche tramite VR.

Vai alla pagine del prodotto

Il grado massimo di unicità e personalizzazione dei manufatti di Scritte creano un’ampia sinergia con i nostri servizi. Oggi qualsiasi cliente di Jepis Bottega ha la possibilità di ottenere il gemello digitale delle sue scarpe indossabile all’interno di mondi virtuali e un passaporto digitale che ne certifica l’autenticità, fruibile direttamente dal prodotto. Questo dà la possibilità al brand di offrire un’esperienza al cliente più completa e di sfruttare altri canali di marketing.

Fissiamo una chiamata conoscitiva!
VOLA CON NOI