HomeAboutPortfolioContatti

Intimate Swing

Il designer torinese Danilo Ragona guida questo progetto, che rientra nella sua ricerca progettuale verso la sostenibilità e l’inclusività sociale, soprattutto per chi come lui ha delle disabilità. Collaborare con un designer di alto livello, tra le altre cose menzionato al compasso d’oro nel 2012, ha reso il lavoro per Intimate Swing molto interessante e stimolante.

Leggi l’articolo sul progetto

In questo caso, siamo partiti con un modello 3D dell’oggetto già pronto, realizzato dal committente, anche se principalmente pensato per essere usato in ottica di prototipazione. Il nostro compito per quanto riguarda il design 3D è stato quello di creare una serie di texture diverse utili a creare diverse ambientazioni nei video presentativi, al fine di mostrare la versatilità di questa seduta pensata per i momenti più intimi di chiunque.

Abbiamo dato il nostro contributo nella definizione della strategia di marketing, in particolare in fase di lancio, studiando una pagina web in grado di convertire l’interesse per il prodotto e le comunicazioni per catturare l’attenzione dei potenziali clienti. Successivamente, abbiamo curato l’espansione del sito web, aggiungendo le funzioni di e-commerce, e curato il posizionamento sui motori di ricerca.

Vai al sito web

Per pubblicizzare il prodotto, abbiamo realizzato due animazioni virtuali. La prima richiama il mondo delle auto di lusso, mostrando solamente la sedia coperta da un telo nero. Nella seconda si può osservare la seduta in diversi contesti, oltre che piccoli indizi sulla sua natura di oggetto erotico. Usando il digitale, è stato possibile produrre contenuti altrimenti estremamente costosi da realizzare in modo tradizionale.

Fissiamo una chiamata conoscitiva!
VOLA CON NOI